lunedì 29 agosto 2011

jj - jj n° 2 (2009)



1. Things Will Never Be the Same Again
2. From Africa to Malaga
3. Ecstasy
4. Are You Still in Vallda?
5. My Love
6. Intermezzo
7. My Hopes & Dreams
8. Masterplan
9. Me & Dean


1. NULLA SARÀ PIÙ COME PRIMA (Things Will Never Be the Same Again)
Vivendo accanto alle sfide
Nulla sarà più come prima.
Chiudo gli occhi e ricordo
Un luogo assolato in cui vivevamo.

Ora la morte vive nel mio cortile,
È là dietro che mi aspetta
Sperando che io faccia un passo fuori di casa,
Mi desidera, e un giorno
Andremo in centro con la sua macchina.

Chiedetelo a qualcuno che mi conosceva,
Non saranno più come prima.
Raccontano le loro bugie
E qualcosa muore dentro tutti noi,
E allora piango.

Anche se so
Che la nave continuerà ad andare avanti
Anche dopo che me ne sarò andato.
Me ne sarò andato.

In questo mondo di saggi
Nessuno sa mai nulla con certezza.
Uccidono le loro stesse vite ogni giorno
Con quello che dicono e quello che fanno.

Ma il paradiso sa che so
Che la nave continuerà ad andare avanti
Anche dopo che me ne sarò andato.
Me ne sarò andato.

2. TRA L’AFRICA E MALAGA (From Africa to Malaga)
È troppo facile piangere
Quando ogni cosa prima o poi muore,
Se non oggi sarà forse domani.
Non lasciar scappare quel pensiero,
Fallo uscire a giocare,
Ti sbatte a terra alla velocità del suono
E, quando sei a terra,
Pensi che non riuscirai mai a rialzarti.
In alto, si muove e poi scende,
Il pensiero che hai fatto ti porta in città,
Ti spacca la faccia, ti brucia il cuore,
Poi torni a casa e lo trasformi in arte.

Non è facile morire,
Non importa quanto tu sia in basso,
Prima o poi tornerai in alto,
E se non oggi sarà forse domani.
Non lasciar scappare quell’anima,
Lasciala volare in alto fino al giorno della tua morte.
Questa è un’opportunità
Per dare un’ultima occhiata,
Avere un amore perfetto.
Non piangere per i momenti che hai perso nella tua vita,
I soldi che hai speso o quelle innocenti bugie da quattro soldi,
Baciale, digli addio e guarda cosa ti sarà rimasto.

So che sei tu, spero che sia tu.
Benedico le piogge e i venti che soffiano
Tra l’Africa e Malaga.

3. ECSTASY (Ecstasy)
Quando sono a ballare
Sono sempre fatta,
Se ti abbracciassi,
Indovineresti di cosa sono fatta?
Ecstasy!
A Miami!
Benvenuto a Miami!

Dove sei?
Stiamo fumando
Ma solo con la nostra roba.
È la verità, non mentiamo mai.
Sono pronta a morire, qualsiasi cosa faccia.
Sto imparando a volare
In questa nuova scuola.
Non seguo mai le regole,
Non chiedermi perché.
Siamo a bordo piscina
Aspettando di asciugarci.
Sto andando in cielo.
Ciao ciao!

4. SEI ANCORA A VALLDA? (Are You Still in Vallda?)
Non ti ho mai pensato quest’inverno,
Non ti ho mai pensato questa primavera,
Ma ora che è arrivata l’estate
Non avrei mai pensato di ricominciare a pensarti.

Fumi come un giovane Belmondo,
Porti dei fiori nei capelli.
Quando arrivavi sempre in ritardo
Ti aspettavo lo stesso nella dolce aria dell’estate.

E allora mi chiedo, amore mio, sei ancora a Vallda
Come dieci estati fa?
E allora mi chiedo, amore mio, sei ancora a Vallda
Come dieci estati fa?

So che un giorno ci incontreremo ancora
Ma lo dico ogni estate,
E ogni estate che passa mi porta un’estate
Più vicino o lontano da te.

5. AMORE MIO (My Love)
So dove vanno le persone
Quando sanno come respirare piano,
Stanno tranquilli, non vogliono che il mondo lo sappia.

Svegliati ragazzo, fa uscire quelle cose
Dalla tua testa, così potrai essere solo.
Quando sei solo, io sono sola.

Tutto quello che vorrei sapere
È perché non dai mai nulla a vedere
Quando sei vicino a me,
Quando sei dentro di me.
Perché non me lo dici?
Sai che ti credo.
Dammi per scontata,
È tutto quello che vorrei,
Perché non l’hai capito
Prima che ci perdessimo?

Prendi una decisione
E pensa ai momenti che ci hanno fatto mollare.
Dì che non è così e ti lascerò andare.

Non sono io a doverti dire dove andare,
Ormai dovresti saperlo.
Ho sempre dato tutto a chi amo.

Le cose che hai ditto non saranno mai un problema
Ma ricordo ogni cosa che ho letto.
Forza, fallo uscire,
Se urli io griderò,
Prova ad aprire la bocca,
Che cosa vuoi fare?
Stai cercando qualcosa di divino,
Se te ne andrai io splenderò.
Quando ci rivedremo
Farai meglio a restare in fila.
Resta al telefono.

6. INTERMEZZO (Intermezzo)


-Strumentale-

7. LE MIE SPERANZE E I MIEI SOGNI (My Hopes & Dreams)
E sono uscita,
Sono uscita in strada di notte per cercare,
Per cercare qualcuno che condivida le mie speranze e i miei sogni,
Ma non c’è nessuno giusto per me.

Quando resto in strada di notte piango,
Piango perché qualcuno capisca
L’importanza di essere liberi.
Ci sarà mai qualcuno?

Ovvio che ci sono persone che mi stanno inseguendo,
Ma non hanno la minima idea di come siamo io e la mia anima,
Noi che stanotte ci scateniamo.

8. PIANO (Masterplan)
Vuoi sentire il mio piano?
Ecco il mio piano.
Ascolta il mio piano.
Abbi paura del mio piano.

Io e il mio ragazzo,
Ora sai che cosa intendo.
Non ci sono forse,
Sii quello che vuoi essere.
Chi sei?
Sono te, sei me.

(Sto morendo in questa cazzo di perversa città di campagna)

Non c’è nulla che non puoi fare,
Sto arrivando,
Dove sei?
Ti diranno
Che non vincerai mai,
Tu non ascoltarli, andiamo a nuotare.
Credi a quello che i tuoi sogni possono portare,
E sarai con i jj.

Ed ora che sono ancora libera
Prova a stare con me,
Ed è così che sarà l’eternità.

9. IO & DEAN (Me & Dean)
So che un giorno ci incontreremo ancora
Senza sapere esattamente quando.
Fino ad allora,
Abbi cura di te, amico mio.

Se lo dovessi dire al mio cuore
Da dove inizieresti?
Dalla verità che abbiamo condiviso
O dalle bugie che ci hanno divisi?

Cuore,
Dillo al mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento