martedì 17 aprile 2012

This Town Needs Guns - Animals (2008)



1. Pig
2. Baboon
3. Panda
4. Gibbon
5. Elk
6. Crocodile
7. Quetzal
8. Chinchilla
9. Dog
10. Lemur
11. Zebra


1. MAIALE (Pig)
Eccoci di nuovo qua all’inizio,
Blocchiamoci.
Queste stanze sono tutte ricordi di te.

I tuoi sentimenti non sono connessi
Alle parole che escono dai tuoi polmoni.

Calma, abbassiamo entrambi il tono.
Abbiamo detto tutti e due cose di cui non andiamo orgogliosi.

Come abbiamo fatto a stancarci così tanto?
Quelle pillole non ti hanno fatto per nulla bene.
Ti hanno trasformata in qualcosa di diverso,
Qualcosa che semplicemente non riesco a fermare.

Aspetterò
Finché non tornerai a casa.
Dimenticherò tutto ciò che mi separa da te.
Questa casa, costruita di pietra e mattoni,
È un monumento alle bugie che abbiamo raccontato.

Come abbiamo fatto a stancarci così tanto?
Quelle pillole non ti hanno fatto per nulla bene.
Ti hanno trasformato in qualcosa di diverso,
Qualcosa che semplicemente non riesco a fermare.

Aspetterò
Finché non tornerai
E cadrai nel nostro letto.

2. BABBUINO (Baboon)
Mentre il tempo non aspetta nessuno,
Io sarò qua in inverno.
Butta giù le tue barricate
Così che possa entrare.

Le tue labbra sono calde,
Mi confortano.
Aprile
E iniziamo.

E allora resterò steso
Su questo letto che ho rifatto.
Dormirò sonni tranquilli
E sussurrerò il tuo nome.

Oh, tu… mi fai bruciare.

Un tocco e sono in
Uno stato di trance.
Intrecciamo i nostri destini ad un altro,
Ora i prezzi delle nostre volontà sono legati l’uno all’altro.
Che cosa ti passava per la testa
Quando dicesti “fino alla morte?”
I segni sulla tua pelle
Raccontano storie mentre l’invidia
Si prende gioco di te, senza rimorsi,
E ti annoda.

Un tocco e sono in
Uno stato di trance.
Intrecciamo i nostri destini ad un altro,
Ora i prezzi delle nostre volontà sono legati l’uno all’altro.
Che cosa ti passava per la testa
Quando dicesti “fino alla morte?”

Le tue bugie si scoprono
Come frasi lasciate
A turno, e conseguentemente
Dette a tutti.

3. PANDA (Panda)
“Sono innamorato!”
Sono le due parole che spero di sentire l’anno prossimo.
Un altro posto, un altro momento, un altro luccichio
In pupille scoperte tra occhiate maldestre
In mezzo a una folla, un altro terreno fertile per l’apatia,
Per stancarmi fino a farmi diventare indifferente.

Ora che sono insensibile
Ai posti da cui sono dovuto fuggire.
Sai quando ti stai sbagliando,
È perché sei fallibile, proprio come tutti.

Sono solo bloccato tra un paralume e gli ubriachi.
Condannato a passare una serata nei panni di un oggetto di scena della festa.
Oh, ma sto pensando solo a te.
Ti prego, torna da me. È così…

Così difficile da sopportare che potrei spezzarmi.
Sto scoprendo che ci sono così tante cose per cui vale la pena sbattersi,
Ma soprattutto ho imparato ad odiare il fatto che non ti ho ancora lasciata perdere.

Se il tempo ci ha insegnato qualcosa,
È che l’onestà è la pietra angolare della fiducia.
Bé, per dire la verità sono stanco di guardare orologi,
Di aspettare finali di serate che non sembrano fermarsi mai. Basta!

In breve, sono tornato
In tutti i posti da cui ero dovuto fuggire.
Hai visto tutto
Cadere a pezzi, e ora è così…

4. GIBBONE (Gibbon)
Ancora una volta in buchi che non riesco a tappare.
Un’altra opportunità per mettere in dubbio i tuoi pensieri.
I miei amici hanno detto che saresti stata una noce difficile da rompere.
Torna, sistemiamo le cose…

E, lungo la mia spina dorsale,
Un lieve brivido mi tiene sveglio di notte.
E allora mentre tu sogni io resto sveglio a guardare le stelle.
Nessuna risposta imminente, e mi ritrovo rinchiuso nelle tue braccia.

Ancora una volta in buchi che non riesco a tappare.
Un’altra opportunità per mettere in dubbio i tuoi pensieri.
I miei amici hanno detto che saresti stata una noce difficile da rompere.
Torna, sistemiamo le cose…

Come terra e polvere,
Siamo la stessa cosa; insignificanti.
Bé, chi sono io per presumere che non ce ne eravamo affatto andati?
Complico sempre le cose semplici. Per una volta, ho finito.

È colpa tua se ti è capitato.
I nostri problemi sono rimasti anche troppo sullo scaffale.
Abbiamo fatto gli stessi errori,
Abbiamo vissuto le nostre vite senza pensare al dare e al ricevere.
Il tempo che abbiamo passato lontani l’uno dall’altra
È servito a ricordarmi di quando parlavamo.
Il mio unico e solo rimpianto
Sono i pensieri che sono rimasti non detti.

5. ALCE (Elk)

-Strumentale-

6. COCCODRILLO (Crocodile)
Troppo freddo, come ghiaccio al tatto.
Tieni duro per troppo tempo.
Solo dio sa perché ci amiamo.
Quando getti la tua calma fuori da porte
Che non riesco a solcare,
E nonostante tutto… continui ad avvicinarti.

Ti prometto che non vedrò l’alba di domani
Senza prima averti confortato e tenuto tra le braccia.
I tuoi occhi sono accesi, non sono mai stati così splendenti.
Solo per un secondo, mi perdo in te.

7. QUETZAL (Quetzal)

-Strumentale-

8. CINCILLÀ (Chinchilla)
Finora abbiamo perso il punto del discorso.
Concentriamoci sulle parole che potrebbero voler dire qualsiasi cosa.

In notti come queste,
Beviamo fino ad asciugarci
E facciamo promesse
Senza volerle fare.

Meno male che l’ultima volta
È venuto fuori questo discorso: da quello che ricordo,
Non posso soddisfare ogni tua aspettativa.

In notti come queste,
Beviamo fino ad asciugarci
E facciamo promesse
Senza volerle fare.

Dio mio, è questo quello che siamo diventati?
Parodie viventi di amore e della sua fine.
Possiamo davvero essere così persi?

Meno male che l’ultima volta
È venuto fuori questo discorso: da quello che ricordo,
Non posso soddisfare ogni tua aspettativa.

Un momento dopo l’altro mi sento nervoso.
Sembra che fare l’amore per sempre può spesso mettere a rischio la salute del tuo cuore.
E non ricordo un momento in cui sono stato messo peggio di così.
Al servizio di qualcuno sono bellissimo.

9. CANE (Dog)
E allora forza,
Scacciamo quei ricordi
E beviamo fino a scordare questa notte.

È da un po’ che ti guardo
E ho memorizzato
Ogni linea del tuo profilo.
Ogni sfumatura del tuo colore,
Ogni tono della tua pelle.
E non sono sorpreso di aver trovato
Lui nei tuoi occhi.
Ti attacchi ad ogni parola
Che cade dalla sua bocca.

Perché è da un po’ che ti guardo.
Sto aspettando che tu
Torni a casa.

E allora dimmi tutti i tuoi segreti più oscuri.
Sono disteso tra le tue braccia, inseparabile.

10. LEMURE (Lemur)
Che cos’è?
Non stare neanche a fare una lista delle tue dipendenze.
Sappiamo già che le hai.
Hai fotografato il fondo del bicchiere
E sa di paura.
Hai paura di quello che potrebbe succedere.

Sai che è finita fin da subito.
È già caduto tutto a pezzi.

Distingui ciò che è tuo da ciò che è mio,
Il resto sarà un segreto tra di noi.
Non mi scuserò per ciò che è giusto, lascerò stare
Ciò che sarebbe potuto essere.

Sai che è finita fin da subito.
È già caduto tutto a pezzi.

Sai che è finita fin da subito.
Lo sapevi fin dall’inizio.
E sai che fin da subito
È già caduto tutto a pezzi.

A tempo debito saprai tanto quanto quello che ci sarebbe successo,
I nostri sentimenti esplodono come la lampadina di un lampione.

11. ZEBRA (Zebra)

Intrappolato per sempre in carta strappata e rilegata,
Il tempo manda i suoi saluti da fotografie
Che non hanno mai visto la luce del giorno,
Rimaste in una scatola ammucchiata con altre,
In modo che nessun occhio avrebbe mai potuto guardare visi di un tempo passato.
Ricordi che avevo voluto tenere stretti.
E allora abbracciami ora,
Ora che non sono abbastanza forte da sostenermi da solo.
Sono abbastanza vecchio per sapere cos’è meglio fare piuttosto che portare da solo la mia croce.

Nessun commento:

Posta un commento