martedì 27 novembre 2012

Traduzione: Daughter - The Wild Youth EP (2011)



1. Home
2. Medicine
3. Youth
4. Love

1. CASA (Home)
Mi sono ubriacata di nuovo e ho causato incidenti.

Oh, non sei un amico – non sei nulla.

Penso che dovrei avere un po’ più di confidenza
In me stessa – nella mia pelle.

Portami, portami a casa.
Portami, portami a casa.

Perché tra queste quattro mura non ho la minima opportunità,
E lui non mi riconosce più.
Le fiamme spente non dovrebbero mai riaccendersi,
Ma speravo che tu saresti potuto essere un’eccezione.

Portami, portami a casa.
Portami, portami a casa.

Si sta avvicinando,
Ho il cuore in gola.
Non dirò nulla,
Ma penso sappia
Che quasi non dormo più
Dalla notte che se n’è andato.
Il mio corpo è sempre
Rimasto dentro al suo.
Lascia fuori gli incubi,
Fammi un bocca a bocca.
Non riesco a vivere senza di te,
Portami a casa tua.

Portami, portami a casa.
Portami, portami a casa.

Speravo che tu saresti potuto essere un’eccezione.

Portami, portami a casa.
Portami, portami a casa.

2. MEDICINA (Medicine)
Prendi su, prendi su ogni cosa
E ricomincia.
Hai una seconda opportunità,
Potresti tornare a casa.
Scappare da tutto.
È semplicemente irrilevante.

È solo medicina.
È solo medicina.

Potresti ancora essere
Quello che vuoi,
Quello che dicevi di essere
Quando ti ho conosciuto.
Hai un cuore caldo,
Un cervello fantastico –
Ma si sta disintegrando
Per tutte le medicine che prendi.
Per tutte le medicine che prendi.
Per tutte le medicine che prendi.

Potresti ancora essere
Quello che vuoi,
Quello che dicevi di essere
Quando mi hai conosciuto.

3. GIOVENTÙ (Youth)
Le ombre si posano qua, sul luogo che hai lasciato.
Il vuoto pesa sui nostri pensieri.
Distruggi quello che sta in mezzo – è tempo sprecato,
Dall’inizio perfetto alla linea d’arrivo.

E siete fortunati se state ancora respirando,
Perché la maggior parte di noi ansima a polmoni rotti.
Diamo fuoco alle nostre interiora per divertimento,
Collezioniamo i nomi di chi abbiamo amato e poi perduto.
Chi abbiamo amato e poi perduto.

Siamo gli avventati,
Siamo la gioventù scatenata.
Inseguiamo visioni dei nostri futuri.
Un giorno diremo la verità:
Che moriremo prima di arrivarci.

E siete fortunati se state ancora sanguinando,
Perché la maggior parte dei nostri sentimenti sono morti e sepolti.
Diamo fuoco alle nostre interiora per divertimento,
Collezioniamo fotografie dell’alluvione che ha distrutto la nostra casa.
È stata un’alluvione a distruggere ogni cosa.

E la causa sei tu.
E la causa sei tu.
E la causa sei tu.

Ho perso ogni cosa, sono solo un contorno,
Un viso senza vita che presto dimenticherai.
I miei occhi, umidi per le parole che hai lasciato –
Quelle che mi risuonano in testa da quando mi hai spezzato il petto.
Quelle che mi risuonano in testa da quando mi hai spezzato il petto.

E sei fortunato se sei innamorato,
Perché la maggior parte di noi sta ancora male per qualcuno.
Diamo fuoco alle nostre interiora per divertimento,
Per distrarre i nostri cuori ed evitare che quel qualcuno inizi a mancarci.
Ma lui mi mancherà per sempre.

E la causa sei tu.
E la causa sei tu.
E la causa sei tu.

4. AMORE (Love)
Non riesco a dimenticarlo,
Anche se ci ho provato.
So che ti pentirai, amore.
Me l’hai detto così tante volte.

Ma continuo a chiedermi
Perché
Te ne sei andato con lei
E mi hai lasciato dietro.

Non toccarlo,
È l’unico che abbia mai amato.
Ti prego, non trovare la pelle di lei
Quando spegnerai la luce.

Non riesco a cancellarlo
Dalla mia mente.
Amore, continua a tornarmi in testa,
Ci penso sempre
Ma non voglio immaginare
Che le parole che le hai detto quella sera
Rendano i vostri corpi simili a porcellana.
Sapete entrambi che, dentro, avrei sanguinato.

Ti ha fatto battere il cuore più veloce di quanto io sia riuscita?
Ti ha dato quello che avevi sperato?
In queste notti così senza amore, amore mio,
Spero ti abbia fatto stare bene –
Sapendo quanto ti adoravo.

(Mi dai allo stomaco, amore mio.)
 

1 commento: