lunedì 6 dicembre 2010

Noah and the Whale - The First Days of Spring (2009)



1. The First Days of Spring
2. Our Window
3. I Have Nothing
4. My Broken Heart
5. Instrumental I
6. Love of an Orchestra
7. Instrumental II
8. Stranger
9. Blue Skies
10. Slow Glass
11. My Door is Always Open


I PRIMI GIORNI DI PRIMAVERA (The First Days of Spring)
È il primo giorno di primavera
E la mia vita sta ricominciando.
Gli alberi crescono, il fiume scorre
E la sua acqua laverà via i miei peccati,
Perché credo che chiunque
Abbia l'opportunità di mandare a puttane la propria vita.
Ma, come un albero tagliato, io ricrescerò.
Sarò più alto e più forte che mai.

Se sono ancora qua a sperare che tu, un giorno, possa tornare.
Se sono ancora qua a sperare che tu, un giorno, possa tornare.

C'è speranza in ogni nuovo seme
E in ogni nuovo fiore che cresce sulla Terra.
E anche se ti amo, anche se sai che
Non so più se ne valga la pena,
Tornerò da te, tra più o meno un anno,
Per ricostruire qualcosa, pronto a diventare
La persona in cui credevi
O la persona che amavi.

Se sono ancora qua a sperare che tu, un giorno, possa tornare.
Se sono ancora qua a sperare che tu, un giorno, possa tornare.

LA NOSTRA FINESTRA (Our Window)
Sono le quattro del mattino e mi sento addosso qualcosa di pesante,
Sappiamo entrambi che è finita ma non siamo pronti per tutto questo.
Mi parli come se fossi un'estranea e io non so cosa fare,
Sono scontroso e crudele con tutti tranne che te.

Le stelle stanno splendendo nella nostra finestra,
Le stelle stanno splendendo nella nostra finestra.
È da un po' che non guardo le stelle,
È da un po' che non guardo le stelle.

La primavera può essere il più crudele dei mesi,
Può portare qualcosa nella tua vita, così tante promesse,
Come quella che mi facesti, quando mi dicesti che mi avresti amato per sempre,
Ma sappiamo entrambi che con l'autunno ti saresti fatta del color delle foglie.

Le stelle stanno splendendo nella nostra finestra,
Le stelle stanno splendendo nella nostra finestra.
È da un po' che non guardo le stelle,
È da un po' che non guardo le stelle.

Non penso che questa sia la fine, ma so che non possiamo andare avanti.
Non penso che questa sia la fine, ma so che non possiamo andare avanti
Perché i cieli azzurri mi stanno chiamando, ma so che è difficile.

NON HO NULLA (I Have Nothing)
Non ho nulla
E non ho nessuno.
Sono stato liberato così velocemente...
"Non amo nulla,
Non amo nessuno",
Le parole che sussurri nella mia mente
A qualcuno che non conosco.
A qualcuno che non conosco.
A qualcuno.

E allora cammina assieme a me
In questo mattino di primavera,
Ti starò accanto finché le tue paure non saranno ovattate.
Sono come un neonato che piange.
Il fiore che tieni vicino
Senza amore appassirà e morirà.

Mi serve la tua luce nella mia vita,
Mi serve la tua luce nella mia vita,
Mi serve la tua luce.
Torna da me, amore,
Torna da me, amore,
Farei qualsiasi cosa per esserti accanto,
Sarei chiunque per esserti accanto.

Mi serve la tua luce nella mia vita,
Mi serve la tua luce nella mia vita,
Mi serve la tua luce.

IL MIO CUORE SPEZZATO (My Broken Heart)
Puoi rinunciare a qualsiasi cosa quando segui il tuo cuore.
Non ho mai avuto il tempo di dimostrare che sarei riuscito a ripartire
Con tutto il mio essere, tornare all'inizio.
Oh, ho fatto più promesse di quante ne abbia mai date col cuore
Ma resterò solo,
Resterò solo,
Resterò solo ancora una volta.

I cuori spezzati sono capricciosi e complicati.
Pensavo di credere nell'amore ma non l'ho mai vissuto fino in fondo.
Non ho sposato la ragazza che amavo,
Ho visto il mio mondo crollare, mi sono sentito di arrendermi.
Ma riderò,
Riderò,
Riderò ancora una volta.

Questi giorni vado cercando una speranza
Ma l'amore non riesce a trovarmi.
Adesso che il mio cuore è stato spezzato non c'è nulla da fare,
Il dolore non mi può penetrare.
Oh, non puoi spezzare il mio cuore spezzato.
Oh no, non puoi spezzare il mio cuore spezzato.

STRUMENTALE I (Instrumental I)

-Strumentale-

L'AMORE DI UN'ORCHESTRA (Love of an Orchestra)

Se devi scappare, scappa dalla speranza.
Se devi scappare, scappa dalla speranza.
Se devi scappare, scappa dalla speranza.
Se devi scappare, scappa dalla speranza.

So che non sarò mai solo
E avrò sempre canzoni nel sangue.
Porto con me l'amore di un'orchestra,
Datemi l'amore di un'orchestra.

Adesso, nel dolore più profondo,
Non serve a nulla disperarsi.
Porto con me l'amore di un'orchestra,
Datemi l'amore di un'orchestra.

Se devi scappare, scappa dalla speranza.
Se devi scappare, scappa dalla speranza.
Se devi scappare, scappa dalla speranza.
Se devi scappare, scappa dalla speranza.

STRUMENTALE II (Instrumental II)

-Strumentale-

SCONOSCIUTA (Stranger)
La scorsa notte sono andato a letto con una sconosciuta
Per la prima volta da quando te ne sei andata.
Nudo e pieno di rimorsi, rifletto su ciò che ho fatto.
La sua gamba ancora chiusa tra le mie, attaccata alla mia pelle.
Mi accarezza il petto e i capelli, la sua testa sul mio mento.
Mi sento come una volpe di fronte ai fari di una macchina,
E aspetto solo che le gomme mi passino sopra.

Perché tutto ciò che amo se n'è andato,
Oh, perché tutto ciò che amo se n'è andato.

La notte buia sembra sempre più lenta e il sonno non porta consiglio,
Resto qua a vergognarmi e a soffrire.
E allora vorrei sentirmi libero, libero almeno da questo letto.
Prendo i miei vestiti in silenzio, alzo i tacchi e scappo,
Ma il buio delle strade non mi dà alcun sollievo.
Non credo che la mia coscienza potrà mai più sentirsi pulita.

Perché tutto ciò che amo se n'è andato,
Oh, perché tutto ciò che amo se n'è andato.

Sai, tra un anno tutto andrà meglio.
Sai, tra un anno sarò felice.

CIELI AZZURRI (Blue Skies)
Questa è una canzone
Per tutti i cuori spezzati,
Per tutti quelli
Che non riescono ad alzarsi dal letto.

Farei qualsiasi cosa
Per essere felice,
I cieli azzurri mi stanno chiamando,
ma so che è difficile.

Questa è l'ultima canzone che scriverò
Innamorato di te.
Questa è l'ultima canzone che scriverò
Pensando a te,

Perché è arrivato il momento
Di lasciarsi dietro quei sentimenti.
Perché i cieli azzurri mi stanno chiamando,
Ma so che è difficile.

Non penso che questa sia la fine,
Ma so che non possiamo andare avanti.
Non penso che questa sia la fine,
Ma so che non possiamo andare avanti.

Ma i cieli azzurri mi stanno chiamando.
I cieli azzurri mi stanno chiamando.
I cieli azzurri mi stanno chiamando,
Ma quant'è difficile.

VETRO BAGNATO (Slow Glass)
Canteremo canzoni d'amore che parlano di cuori spezzati e dolore,
Diremo che non è solo musica, e che il dolore è tutto tranne che breve.
Cantiamo di come il tuo amore è un coltello infilato nella mia schiena
E mi fa sanguinare, ma ho ancora voglia di essere aggredito.

Stavo guardando attraverso un vetro bagnato,
Stavo guardando attraverso un vetro bagnato.

Ho sentito che stai continuando a cantare,
E io sono sempre quello che ero.
Non ho mai provato a cambiarti, tesoro,
Sono sempre il tuo fan numero uno.
E allora ti amavo,
Ma adesso non ti riconosco più.
Già, siamo quasi sconosciuti adesso, e non so come sia stato possibile.

Ma è da un po' che guardo attraverso un vetro bagnato,
È da un po' che guardo attraverso un vetro bagnato.

LA MIA PORTA È SEMPRE APERTA (My Door is Always Open)
Non farò altro che deluderti.
Non farò altro che deluderti,
Ma la mia porta è sempre aperta.
Sì, la mia porta è sempre aperta.

Non penso di averti mai amata,
Ma il mondo non vede l'ora di vederti.
Oh, i merli cantano dalle montagne
Gioiose canzoni d'amore che soffiano tra le case.

Ma adesso sono libero,
Adesso sono libero,
Adesso sono libero da tutto il tuo dolore.

Oh, le campane suonano per te
E i cori cantano, rossi.
La tua voce faceva apparire angeli
E la tua bellezza risvegliava i morti.

Ma adesso sono libero,
Adesso sono libero,
Adesso sono libero da tutto il tuo dolore.

Non hai fatto che deludermi.
Non hai fatto che deludermi.
Ma la mia porta è sempre aperta.
Sì, la mia porta è sempre aperta.

Amo con il mio cuore e lo tengo tra le mani,
Ma sappi che il mio cuore non è tuo.
Amo con il mio cuore e lo tengo tra le mani,
Ma sappi che il mio cuore non è tuo.
Amo con il mio cuore e lo tengo tra le mani,
Ma sappi che il mio cuore non è tuo.
Amo con il mio cuore e lo tengo tra le mani,
Ma sappi che il mio cuore non è tuo.

2 commenti: