martedì 29 novembre 2011

Castevet - Summer Fences (2008)



1. Between Berwyn and Bryn Mawr
2. Beating High Schoolers at Arcade Games
3. Plays One on TV
4. I Know What a Lion Is
5. Stranger, You Know
6. Space Jam: The Return
7. Evil Robots with Swords for Hands
8. When a Movie Is Made in France, It's Called Cinemas


1. TRA BERWYN E BRYN MAWR (Between Berwyn and Bryn Mawr)
Piedi nudi trascinati su pavimenti di cucina alle 3 del mattino.
Sei rimasto in piedi tutta notte a giocare al detective con un occhio di vetro,
Il mattino ha portato sollievo in capelli trasandati e vecchie t-shirt.

Resti in vecchi appartamenti dai muri infestati.
Campane e aeroplani provano a spingerti giù dal letto, e invece dormirai.
E invece dormirai.

2. BATTERE LICEALI IN SALA GIOCHI (Beating High Schoolers at Arcade Games)
Mi sveglio giorno dopo giorno,
Affaticato, è tutto uguale.
Stavolta ci proverò?
O i miei tentativi non sono all’altezza?

3. NE SUONA UNA IN TV (Plays One on TV)
Sono di nuovo le cinque, l’aria è sottile.
Non entra luce dalla mia finestra.
Un giro in macchina per lasciar perdere il mio tempo
E pensare di andarsene da queste quattro mura.

Strade lunghe, ore piccole,
Ancora un mese.
Strade lunghe, ore piccole,
Ancora un mese.

Andiamocene da qua.
I lunghi giorni d’agosto se ne sono andati
Assieme alle notti passate a guardare il cielo.
Non ci stendiamo più nell’erba verde d’estate,
Ma è questa la scelta che ho fatto.

Ricorda questi momenti che abbiamo passato coi nostri migliori amici.
(Stavolta dobbiamo andarcene.)

4. SO CHE COS’È UN LEONE (I Know What a Lion Is)

Sono stato sbattuto fuori dal faro
Per aver affondato tutte le tue navi.
Questi recinti d’estate si stanno facendo più alti,
Scavalchiamoli finché possiamo.

Quando starò meglio tornerò a stare a casa
E stenderò un tappeto per tutti i tuoi problemi.
I miei occhi non lasciano il pavimento
Ma continuo ad inciampare nelle crepe del marciapiede.

5. ESTRANEO, SAI (Stranger, You Know)
Le stelle sono uscite per espellerti, una lunga passeggiata e una breve conversazione.
Un’ultima opportunità per ammettere che ciò che avevamo valeva davvero qualcosa.
E, con uno sguardo, questa è l’ultima volta che potrai capire quanto ci ho tenuto.

Dimmi addio.
Non l’avresti mai fatto, non l’hai mai fatto.
Non ci sono mai riuscito, non l’ho mai detto.

Mi stai ascoltando? Prima di adesso non l’hai mai fatto.
Dovrei dimenticarti? Prima di adesso non ci sono mai riuscito.

6. SPACE JAM: IL RITORNO (Space Jam: The Return)
Dateci questa città, i giorni sono lunghi ma le notti ci appartengono.

7. ROBOT CATTIVI CON SPADE AL POSTO DELLE MANI (Evil Robots with Swords for Hands)

-Strumentale-

8. QUANDO UN FILM VIENE GIRATO IN FRANCIA, SI CHIAMA CINÉMA (When a Movie is Made in France, it’s Called Cinemas)
Per ora va bene così, dimentica l’anno appena passato.
C’è una lista dei miei errori appesa alla mia nuca.

Ecco un’altra opportunità per rifarli tutti.
La neve cade, io ci metterò una pietra sopra.
Parleremo di come cambieremo ma non lo faremo mai veramente.

Nessun commento:

Posta un commento