mercoledì 14 dicembre 2011

WU LYF - Go Tell Fire to the Mountain (2011)



1. L Y F
2. Cave Song
3. Such a Sad Puppy Dog
4. Summas Bliss
5. We Bros
6. Spitting Blood
7. Dirt
8. Concrete Gold
9. 14 Crowns for Me & Your Friends
10. Heavy Pop

1. L Y F* (L Y F)

Oggi mi sono svegliato
E ho sentito il bambino dire
“Non possiamo vivere così,
Non mi terrò questa corona.”
Ricorda queste parole che ti dirò,
Lo giuro, sono vere.
Il mio sangue è blu.
No, non possiamo vivere così, no, non possiamo vivere così.
No, non posso aspettare che i ragazzi arrivino.
Venite, accendiamo questo fuoco.
No, non posso aspettare che i ragazzi arrivino.
E dissi, “Figliolo,
Sai che ti amerò per sempre.
La tua fede è sincera.
Sai che ti amerò per sempre,
Ma il mio sangue è blu.
(Ti amerò per sempre).

Se vivremo così tutto crollerà,
Solo il fuoco potrà rimpiazzare la sua corona.

“Hey, hey L Y F, quanti di voi hanno paura di morire?”

*Sta sia per “Lucifer Youth Fondation” che per “Love You Forever”.

2. CANZONE DELLA CAVERNA (Cave Song)
Il sangue finisce,
Lascia linee rosse sul marciapiede
Mentre cade la neve,
Macchie cremisi sul terreno.

Non chiamate la polizia,
Vi supplico, vi prego.
Perché, sapete,
È buio in questa caverna,
I riflettori
Non riescono a trovare il palco.
È buio in questa caverna,
Ma è come essere a casa, e allora penso resterò.

Qua, dove gli sguardi si fanno freddi,
Sai che questo coltello splenderà sfrontato.
Ed eccomi scappare, vorrei poter cadere a pezzi e basta,
Ma si sta facendo abbastanza difficile,
Penso me ne andrò su un carro funebre.

(Non chiamate la polizia,
Vi supplico, vi prego.)

Chi avrebbe mai pensato che le loro bugie
Avrebbero risvegliato il mio fratello irrequieto?
Chi avrebbe mai pensato che le bugie che ti hanno raccontato
Avrebbero risvegliato l’amante di mia sorella?

“No, non chiamate la polizia,
Vi supplico, vi prego,
Vi prego,
Vi prego!”

3. UN CAGNOLINO COSÌ TRISTE (Such a Sad Puppy Dog)
Il mio bambino,
Il mio bambino non ha nulla da dirmi.
Sai, mio fratello è in prigione.

Mio padre disse “figlio,
Oh figlio, non posso permettermi la taglia.”
Allora gli misero una corona in testa e lo ammazzarono.

(L’inverno lo attraversò,
La montagna sputò ancora neve.)

Il mio bambino,
Il mio bambino non ha nulla da dirmi.
Sai, un fratello è in prigione.

Mio padre disse “figlio,
Oh figlio, non posso permettermi la taglia.”

(Non lasciate che
Erediti i sogni di mio padre.)

Disse che sarebbe voluto diventare,
Il piccoletto sarebbe voluto diventare un teppista.
Disse che sarebbe diventato,
Il piccoletto sarebbe diventato un teppista.

4. GIOIA D’ESTATE (Summas Bliss)
Si stende nella gioia d’estate
E dimentica quello che le viene detto.
Uomo selvaggio,
Eri così giovane ma queste città ti hanno reso vecchio.
Ci vuole così tanto,
Così tanto per tornare a casa.
E ora che ci sono arrivato
Non vorrei essere mai nato.
E in questa contea sono già morti.

Vedo la montagna
Bruciare.
No, vai a dirle del fuoco per noi.

Ci sono bambini in strada
Che guardano il cemento farsi oro.
Uomo selvaggio,
Eri così giovane ma queste città ti hanno reso vecchio.
Ci vuole così tanto,
Così tanto per tornare a casa
E le ragazze d’oro continuano a chiamare (Oh! Oh! Oh! Oh!)
Ci vuole così tanto,
Così tanto per trovare una casa,
Ma ora che l’ho trovata non vorrei essere mai nato.

Sai che la montagna non cadrà se continuerai a volerla scalare,
Ma quando la montagna cadrà troverai la vera ricchezza.

Vedo la montagna
Bruciare,
Vai a dirlo al fuoco per noi.

5. SIAMO FRATELLI (We Bros)
(Questa nave spiega le vele,
Io e te continuiamo a navigare.
Questa nave spiega le vele,
Volevo solo essere libero.
E allora forse non riusciremo,
Non riusciremo a non vedere.
Forse non ci riusciremo,
Ma almeno saremo liberi.)

Ti stagli, così sacro.
No, non sederti.
Unisciti a tutti i piedi in marcia
Sul terreno.
Questo posto è così solo
Ma no, non venirci a vivere.
Ascolta il ritmo annegare
Nella solitudine di questo suono.
È una canzone triste che fa mettere a un uomo
I soldi prima della vita.
Una canzone triste che mette un uomo in vendita.
È una canzone triste che fa mettere a un uomo
I soldi prima della vita.
Quanti culi dovrai vendere?

Siamo nati animali,
Siamo nati animali e siamo fratelli,
Ma mettete completi agli animali,
Provate a mettere completi agli animali ma siamo fratelli.

Siamo fratelli, uomo perso!
Siamo fratelli, addio!
Metti via le tue armi
E canta questa canzone!

E ho detto che la montagna non cadrà se continuerai a volerla scalare,
Ma quando la montagna cadrà troverai la vera ricchezza.

Siamo nati animali,
Siamo nati animali e siamo fratelli,
Ma mettete completi agli animali,
Provate a mettere completi agli animali ma siamo fratelli.

Siamo fratelli, uomo perso!
Siamo fratelli, addio!
Metti via le tue armi
E canta questa canzone!

(Siamo fratelli! Siamo fratelli!)

6. SPUTANDO SANGUE (Spitting Blood)

(Stiamo sputando sangue,
Sputando sangue,
Come il dorato Dio del sole,
Il dorato Dio del sole.)

Sono nato in una fama di plastica,
Ho letto il suo tatuaggio
Ma non importa, siamo tutti sulla stessa barca
Diretta verso ciò che tutti abbiamo nel cuore.
La stella di David è appesa sopra di me
Ma oh, madre Maria, trovo sia difficile credere
Che le mani di qualcuno, non diverse dalle mie,
Possano venire inchiodate a un muro ed essere ritenute divine.

Siamo così felici, felici di sapere che
Tutti i nostri bambini correranno ciechi e liberi.

Attraverso campi di cemento coperti di vetri rotti,
Bambini di cinque anni hanno attacchi cardiaci.
Li diamo in pasto alla televisione,
Tagliatemi, tanto non sanguinerò.
Il mio sangue è pigro come le mamme e i papà
La cui fantastica vita mondana non può poi essere così male.
Allora continuiamo a mangiare sempre di più, di più, di più, di più e ancora di più,
E poi andiamo tutti a vomitare addosso ai poveri.

Fuori mento, dentro sono morto.
Le lacrime nei miei occhi cadono da libri che ho letto.
Se potessi parlarvi e dirvi solo la verità
Tutto questo rumore di lupi non sarebbe un richiamo
Quando vi parlerei.

Siamo così felici, felici di sapere che
Tutti i nostri bambini correranno ciechi e liberi.

(Sputando sangue.
Sputando sangue.
Dorato Dio del sole.
Dorato Dio del sole.)

7. POLVERE (Dirt)
Il fuoco si accende,
Riesci a sentire il suono
Del richiamo di tutti i ragazzi?
Non indosserò questa corona.
Io e i tuoi amici
Governeremo questa città
E continueremo a chiamare
Finché tutto non sarà crollato.

Va a dirlo al fuoco.

Questa è la parte più rumorosa
Di questa città di bugiardi
In cui tutte queste persone
Ti tengono inchiodato a terra.
Io e i tuoi amici
Abbiamo ucciso un uomo
Dicendogli cose
Che non riusciva a capire.
Il fuoco si accende,
Riesci a sentire il suono
Del richiamo di tutti noi ragazzi?
Non indosserò questa corona.
Oh, mamma e papà,
Guardate cosa mi avete fatto!
Ero il vostro bambino,
Ora guardatemi respirare.

Va a dirlo al fuoco.

E non importa ciò che hanno detto,
Il dollaro non è tuo amico.
E sono le sensazioni di cui difficilmente ci si accorge
Quelle che arrivano lentamente.
E non importa ciò che hanno detto,
Il dollaro non è tuo amico.
E sono le sensazioni di cui difficilmente ci si accorge
Quelle che difficilmente si arrendono.
No, non arrenderti finché non avrai trovato una casa.

Uniamoci in tutto il mondo e vi amerò per sempre.

8. ORO DI CEMENTO (Concrete Gold)
Erano parole spezzate quelle che mi disse,
“Il mio sangue scorre nel profondo, perché non lo lasci sanguinare?”
La corona della gente è ai miei piedi,
Uno stupido animale che prova a strisciare.
Ma ora lei viene a me nel mezzo della notte,
Una bambina cieca che cammina verso la luce.
Una vita passata ad aspettare che un vulcano eruttasse
Così che la montagna sarebbe potuta cadere.

E tutti i bambini non fanno che provarci,
Muoiono cercando un posto che possano chiamare casa.
E ci provano, e allora mentono, mentono.
Sono così stanco di tutte queste persone,
Vorrei che tutte rallentassero,
Andassero a seminare e a guardare i semi crescere.
Ho così tanta paura di tutti i miei sogni,
Stanotte vorrei solo riuscire a dormire.
Sai che sono le persone
A tenerti inchiodato a terra,
Ma sai anche che hanno in mano la tua corona.

Un’ancora ci collega al terreno,
Non crederesti a quante volte
Questa voce ha parlato senza emettere alcun suono.
Oh, non vuoi andare a dirlo a un piccolo fuoco per noi?

E tutti i bambini non fanno che provarci,
Muoiono cercando un posto che possano chiamare casa.
E ci provano, e allora mentono, mentono.
Sono così stanco di tutte queste persone,
Vorrei che tutte rallentassero,
Andassero a seminare e a guardare i semi crescere.
Ho così tanta paura di tutti i miei sogni,
Stanotte vorrei solo riuscire a dormire.
Sai che sono le persone
A tenerti inchiodato a terra,
Ma sai anche che hanno in mano la tua corona.

(Sei la luce, il tuo Lucifero.)

9. 14 CORONE PER ME & I TUOI AMICI (14 Crowns for Me & Your Friends)
Baby, perché non vuoi dire che è finita?
Potrei dire mille cose.
Era la tua bellezza a rendermi freddo in apparenza,
E ora trovo che sia difficile crederci,
Come vorrei non averti vista.
Se solo i miei occhi cadessero dalle orbite.
La verità di casa che stai dicendo, ragazza,
Mi riempie di dubbi su me stesso.

Tutti vogliono che tu,
E a tutti serve che tu
Sia coraggiosa (Sii coraggiosa, piccola),
Ed erano 14 bambini.

10. POP PESANTE (Heavy Pop)
Giocano come bambini,
Voglio sentirmi a casa,
Voglio sentirmi a casa.
Sai che non posso restare qua,
Voglio sentirmi a casa,
Voglio sentirmi a casa.

Di notte
E alla luce del giorno,
Forza, ragazzi persi,
Restiamo uniti.
Così, quando arriverà il mattino
E saremo tutti morti,
Potremo vivere liberi,
Proprio come ha detto mio fratello.

Ha detto:
“Non restate qua, uscite a giocare, non sarete davvero vivi finché non sarete morti.”

Ma sapete che la libertà che mio fratello ha visto
È dentro di voi,
È nel vostro cuore.
I bambini giocano, come dice mio fratello,
E io voglio sentirmi a casa.
Ed è lo splendido spettacolo che è il sorgere del sole
A convincermi che prima o poi troverò una casa.
E allora, ragazze e ragazzi che urlate come lupi,
Un giorno troverete una casa!
E se ci unissimo in tutto il mondo
E dessimo fuoco alla montagna
Allora ciò che sta fuori da casa vostra diventerebbe casa vostra.

Giochiamo come bambini,
Voglio sentirmi a casa,
Voglio sentirmi a casa.
Forza, non restiamo qua,
Voglio sentirmi a casa,
Voglio sentirmi a casa.
Va bene?

Nessun commento:

Posta un commento