lunedì 20 febbraio 2012

Anathema - Eternity (1996)



1. Sentient
2. Angelica
3. The Beloved
4. Eternity, Pt. 1
5. Eternity, Pt. 2
6. Hope
7. Suicide Veil
8. Radiance
9. Eternity, Pt. 3
10. Cries on the Wind
11. Ascension

1. SENZIENTE (Sentient)

Non osiamo affrontare ciò che ci distrae dalla verità.
Ai limiti dell’universo ci sono un milione di angeli.

2. ANGELICA (Angelica)
Dove sei stanotte?
Fiore selvaggio in un paradiso illuminato dalle stelle.
Ancora incantata, in volo.
Le ossessioni si lamentano con la verità.

Una parola senza tempo, i significati sono cambiati,
Ma io continuo a bruciare nelle tue fiamme.
Un incessante, lustrale mascherata.
Questo fioco, disimpegnato amore non aveva più il sapore di prima.

E continuo a chiedermi se anche tu ci abbia mai pensato.
E continuo a chiedermelo.

3. L’AMATA (The Beloved)
Un altro giorno si scopre, e io esisto ancora.
Non ho mai avuto così freddo, non mi sono mai accorto di starmi girando dall’altra parte.
Anche se non riesco a spiegarlo, ti amo solo ora che non ci sei più.
Lasciami sotto la pioggia ad affrontare tutto questo.

Non pensavo sarei riuscito ad affrontare un’altra notte insonne.
Se solo riuscissi a ritrovare quell’inafferrabile luce…
In un volo onirico verso i tuoi occhi agonizzanti.
Un volo senza fine, le mie urla silenziose.

Continuo a chiudere gli occhi e i miei pensieri si schiariscono.
Continuo a sognare, ed eccoti…
Come puoi mentire ancora? I tuoi occhi riportano la paura.
Continuo a non riuscire ad affrontare quello che sta succedendo.

Qualsiasi sensazione abbia mai provato se n’è andata.
Finalmente il mio spirito riesce a respirare.
Non ha senso andare avanti.
E allora addio, è ora che me ne vada.

4. ETERNITÀ, PT. 1 (Eternity, Pt. 1)
Mi volto da una vita ormai grigia.
Dove sono finiti tutti i fiori?
Che cosa è andato male?

Innocenza, pazzia, ironia.
Una realtà fredda come la pietra.
Oh Dio, vieni a salvarmi.

Pensi di essere eterno?

Ho pianto,
La speranza è morta in me.
Ma ora che sono qua, non voglio andarmene.

Intrappolato nel tempo,
Un miracolo di speranza e cambiamento.
Una massa turbinosa, senza pietà.
Se la verità fa male, preparati al dolore.

Pensi di essere eterno?

L’invisibile, l’eterno fiume della comprensione.
Una perseverante, morente fuga
Che tenta eternamente il destino.
Fatemi tornare indietro.

Un’alluvione di lacrime unisce la mia anima alla mia mente.
Un sogno d’amore, la realtà che si avvicina da dietro.
Chiudo gli occhi e la visione muore
Mentre do il mio ultimo addio alla razza umana.

L’invisibile, l’eterno fiume della comprensione.
Una perseverante, morente fuga
Che tenta eternamente il destino.
Fatemi tornare indietro.

5. ETERNITÀ, PT. 2 (Eternity, Pt. 2)
Destino, infinito, eternità.

6. SPERANZA (Hope)
Non sono stato messo qua da nessuno, spaventato. Sono venuto da solo, me stesso. Solo un’idea in una lunga catena di scoperte. Circondato dalle stesse cose – da te. A volte la tua marea mi trascina a mare, e muoio, disperatamente maledetto. A volte siamo gentili. Più spesso, mi assopisco. Lontano, in fondo alla spiaggia che chi cerca di raggiungere viene bruciato vivo nell’incandescente caldo del deserto del mio distacco. Rimosso, così lontano. Non sento mai il rumore dell’acqua, se non due o tre volte al mese, quando vedo uno specchio. E mi rifiuto di credere in alcune delle cose che si dice siano su questa Terra, tranne che in quelle che non lo sono. Sto provando a cambiare la mia direzione. La nostra è patetica, secondo una mia umile stima. Amo il pianeta. La grande lupa benigna. La benefattrice che continua ad orbitare dolcemente verso la gigante rossa, e quando a quattro eoni da qua tutti i giardini di rose verranno consumati nell’istante di fuoco della fine dei tempi, anche lei se ne andrà, da sola.

Quando mi guardi dal tuo secolo
Posso sembrarti una strana archeologia.
Ma quando i venti soffiano da questa direzione
Potresti vedermi nel tuo riflesso.
Penso di sentirti, ma non ne sarò mai sicuro,
Con l’andarsene delle rondini e il crescere dei bambini.

Volevo vivere per sempre,
E lo stesso volevi fare tu.
Volevo vivere per sempre,
E tutti lo sapevano.

Quando ti scoprii là, nello specchio del domani,
Fu come se fossi saltato fuori dalla mia pelle.
Getto benzina sui miei ricordi brucianti,
Riempio impronte vuote su cui ho camminato finora.

Volevo vivere per sempre,
E lo stesso volevi fare tu.
Volevo vivere per sempre,
E tutti lo sapevano.

Mentre la pioggia che cade nella giungla del nord,
Goccioline restano appese alle foglie,
Mi bombarda il cervello,
Ti sento dall’altra parte della stanza.
Un mare di narcisi esplode in fioritura.
Tu sei la nebbia, la brina sulla mia finestra.
Ed ancora…
Lei muove il suo corpo,
E i suoi respiri si intrecciano,
E il mondo gira su se stesso,
E mi dice che non vorrò mai andarmene.

Quando ti penserò, in questo secolo buio,
Lo farò sempre con generosità,
Perché entrambi possiamo condividere
La speranza di sentirci dire
Che non siamo solo spiriti che scompaiono.

7. VELO DI SUICIDA (Suicide Veil)
Un sacrificio alla luce dell’alba.
La bellezza di una realtà perversa
Nel mio cuore, nei miei sogni.

Un sacrificio per la libertà,
Da solo, nella grazia del buio.
I dolori di una generazione fallita.

Ho desiderato la morte del sole,
Un’altra gloriosa rivelazione.
Il piano del destino per la rovina.

Ho ballato con le ombre,
In un caos tranquillo, sono rimasto nudo sotto la pioggia.
Un’interruzione di luce,
Un ricordo inquietante.
Questo velo di suicida che indosso con vergogna.

8. SPLENDORE (Radiance)
Dentro me…
Il buio sta svanendo.
Non voglio più essere solo.

Dentro me…
È ricomparsa la luce dell’alba.

La luce…
L’oscurità sta scivolando via.

Dell’alba…
Non voglio essere solo.

È arrivata…
Non vuoi restare?

Non una parola passò sulle tue labbra.
Solo un bacio d’oro,
E io che sussurravo silenziosamente
“Aiutami a farcela.”

9. ETERNITÀ, PT. 3 (Eternity, Pt. 3)
Così poco tempo.
I tuoi occhi di cristallo fissano i miei.
Una fiamma bruciante,
Un eterno sogno, un eterno sogno di bugia.

Intrappolato negli occhi dell’anima,
Accarezzato dall’innocenza, un rifugio per la tua mente.
Sono nato solo, sotto pallidi cieli sardonici.
Un amore, una vita, un dolore.

Non mi rimprovererò stavolta.
Sono un condannato a cui è stata garantita una dolce sospensione della pena.
Uno scherzo del destino, un geniale giro del coltello,
Un’immortale amore per la vita.

10. URLA NEL VENTO (Cries on the Wind)

Apro le braccia…
Come sembrano diverse le cose quando stai cadendo!
Disilluso, ho perso ogni desiderio.
Brucerò nel fuoco inclemente?

Me ne vado dalle fiamme.
Ho trovato un modo per cancellare il dolore.
Una bottiglia vuota, il mio ricettacolo.
Un angelo protettore chiamato ‘fuga’.

Non restare legato a ciò che accadrà,
Stando a quello che so non succederà.
E saprai che me ne sarò andato
Quando sentirai le mie urla nel vento.

11. ASCENSIONE (Ascension)

-Strumentale-

Nessun commento:

Posta un commento